Federico Flora ai Campionati giovani in Abruzzo e Lombardia
Sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021, si sono svolti i Campionati Italiani Giovani di fondo di Alfedena, in Abruzzo. Nella prova Aspiranti sui 10 km, è arrivato 54° Federico Flora che nonostante appartenga alla categoria più giovane degli Allievi ha potuto comunque partecipare a queste gare. Nella 10 km Aspiranti-Under 18 maschile, Federico Flora è giunto 48°.
Si sono svolti sabato 23 e domenica 24 gennaio a Clusone, in provincia di Bergamo, i Campionati Italiani Assoluti e Giovani di sci di fondo per le specialità sprint e team sprint. 34° posto domenica nelle prove individuali a tecnica classica, che per il settore giovanile assegneranno i titoli U18 con possibilità di partecipazione in questa categoria anche per gli U16, come Federico che è stato nuovamente convocato nella squadra regionale assieme al nostro tecnico Elio Ferigo, in attesa che anche Aurora Morassi si aggiunga alla comitiva.
Non si sono qualificati per la finale, nella giornata di sabato, invece, anche la coppia formata da Gabriele Baldissarutti ed il nostro Federico Flora.